Fr. 59.90

La manomissione come dimensione politica della libertà a Cartagena, 1800 - 1 - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La proposta centrale di questo progetto di ricerca è quella di analizzare le dinamiche che si verificarono nel processo di manumissione durante il XIX secolo nella Provincia di Cartagena. In sostanza, ciò che si cerca di spiegare sono i mezzi che avevano i neri ridotti in schiavitù per lasciare la loro condizione di schiavi. Si porrà l'accento sul rimedio della manumissione, trovato nei manoscritti dei contenziosi svolti, nel fondo dei negri e degli schiavi dell'Archivo General de la Nación; è importante non perdere di vista che verrà tracciata la voce di questi attori sociali e il loro accesso alla libertà. La manumissione come meccanismo per ottenere la libertà, confrontata con alcuni casi che si generarono nella provincia di Cartagena negli anni 1800 - 1810. Il meccanismo della manumissione è dettagliato nel tempo come un processo legale che a volte affronta la vitalità degli schiavi di fronte ai loro padroni, in questo possiamo verificare il meccanismo che si oppone e si impone come un dispositivo nel sistema schiavista.

About the author










JONATHAN GUZMAN GARCIA, laureato in Storia (Università di Cartagena, 2015) e in Teologia di base (Università Battista - Istituto Biblico Pentecostale, 2013), ha conseguito un diploma in Insegnamento universitario (International Leadership Corporation, 2013).

Product details

Authors Jonathan Guzman Garcia
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.07.2024
 
EAN 9786207847846
ISBN 9786207847846
No. of pages 64
Subject Social sciences, law, business > Business > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.