Fr. 92.00

Il sindacalismo nel settore pubblico brasiliano - Prospettive del sindacalismo nel settore pubblico dopo la Convenzione internazionale 151. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I nuovi orientamenti del diritto del lavoro collettivo per i dipendenti pubblici dopo la ricezione della Convenzione 151 sono l'oggetto di questo studio. Prospettive per la realizzazione dei diritti sociali sul lavoro, dando prestigio e riconoscendo la libertà sindacale in tutte le sue forme, applicate alla Pubblica Amministrazione. Imponendo queste nuove linee guida alle dinamiche tra la Pubblica Amministrazione e i suoi dipendenti, si analizzano gli impatti alla luce della Costituzione federale del 1988 e della legislazione nazionale; inoltre, si evidenzia la necessità di ripensare questo rapporto di lavoro e di proporre alternative per la maturazione della democrazia partecipativa nello Stato brasiliano. L'approccio è dialettico, basato sulla necessità dell'evoluzione materiale del diritto e delle relazioni sociali di lavoro, in particolare di quelle dei dipendenti pubblici, nonché sulla scomoda mancanza di una solida sistematizzazione in grado di rendere logica e coerente l'indagine delle nozioni contraddittorie che stanno alla base della comprensione delle relazioni di lavoro.

About the author










Dottore di ricerca in Sistemi e garanzie costituzionali e Master of Laws. Specialista in Diritto del Lavoro. Laurea in Giurisprudenza. Docente e consulente. Avvocato.

Product details

Authors Ilnah Toledo Augusto
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.07.2024
 
EAN 9786207847181
ISBN 9786207847181
No. of pages 164
Subject Social sciences, law, business > Law > Mercantile and commercial law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.