Fr. 57.50

La corretta amministrazione della giustizia in Camerun - Riflessioni alla luce di alcuni elementi di diritto amministrativo. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro si concentra sulla corretta amministrazione della giustizia esaminando una serie di aspetti del diritto amministrativo. Vengono prese in considerazione sia la dimensione sostanziale che quella procedurale di questa branca del diritto pubblico. Ciascuna di queste due dimensioni fornisce elementi interessanti per individuare l'efficacia della buona amministrazione in Camerun. Infatti, il diritto amministrativo sostanziale permette, tra l'altro, di cogliere le regole che governano le istituzioni amministrative e giurisdizionali, senza dimenticare le relazioni che esse intrattengono con gli individui. Il diritto amministrativo procedurale permette di comprendere le norme applicabili ai tribunali amministrativi e soprattutto le relazioni orizzontali e verticali tra di essi, da un lato, e, dall'altro, le relazioni che intrattengono con i contendenti.

About the author










Maurice Cédric MVOGO ist Doktor/Ph.D. in öffentlichem Recht (Universität Douala - Kamerun), Forscher am Centre d'Études et de Recherches Constitutionnelles, Administratives et Financières (CERCAF) und assoziierter Forscher am Bureau des Études Stratégiques (BESTRAT).

Product details

Authors Maurice Cédric Mvogo
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.07.2024
 
EAN 9786207847884
ISBN 9786207847884
No. of pages 72
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.