Fr. 78.00

Le dinamiche del federalismo: Teoria e pratica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










"Le dinamiche del federalismo: Theory and Practice" offre un'esplorazione dettagliata della governance federale, fondendo approfondimenti teorici e applicazioni reali. Il libro esamina come i sistemi federali si adattano alla globalizzazione, ai progressi tecnologici e all'evoluzione del panorama politico, evidenziando il loro impatto sulla divisione del potere, sulla rappresentanza politica e sulle relazioni fiscali. Attraverso diversi esempi globali, affronta le sfide e le opportunità delle strutture federali. Rivolto a studiosi, politici e studenti, il libro fornisce una comprensione completa del ruolo del federalismo nella promozione della democrazia, dell'equità e della sostenibilità, promuovendo al contempo un approccio equilibrato all'unità e alla diversità in ambienti politici complessi.

About the author










Singh è attualmente professore assistente di diritto presso l'Università K R Mangalam di Gurugram, Haryana. I suoi interessi di ricerca comprendono il diritto ambientale e il diritto internazionale. Il Dr. Ansari è attualmente HOD del College of Law, IIMT University, Meerut, U.P. ed è un alunno della D.U. e della Jamia Milia Islamia con interessi in diritto costituzionale.

Product details

Authors Ahtshamuddin Ansari, Gargi Singh
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 20.07.2024
 
EAN 9786207851492
ISBN 9786207851492
No. of pages 112
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.