Fr. 155.00

Teologia postcoloniale e identità politica - Decolonizzare la fede

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










"Teologia postcoloniale e identità politica: Decolonizing Faith" esplora l'integrazione delle prospettive postcoloniali nella teologia politica, offrendo nuovi spunti di riflessione sull'intersezione tra teologia e politica da punti di vista decolonizzati. Il libro affronta la necessità di decolonizzare le narrazioni teologiche e le identità politiche, esaminando il contesto storico del postcolonialismo, l'evoluzione della teologia politica e le sinergie tra le teologie della liberazione, femministe e femministe e il pensiero postcoloniale. Presenta casi di studio dettagliati provenienti dall'America Latina, dall'Africa e dalle comunità indigene, analizzando criticamente il ruolo della teologia nel plasmare l'identità politica, la politica della memoria e della storia e le questioni contemporanee come la globalizzazione, il neocolonialismo e la giustizia ambientale. Recuperando le spiritualità indigene e fornendo le basi teologiche per la resistenza e l'emancipazione, l'opera mira a rafforzare le comunità emarginate e a promuovere la solidarietà attraverso le divisioni religiose e culturali. Questo libro è essenziale per studiosi post-coloniali, teologi, politologi e studenti di studi culturali.

About the author










Saortua Marbun, stimato docente a Bali, in Indonesia, è laureato in teologia, leadership cristiana, educazione, gestione e studi culturali. Combina la sua diversa formazione accademica per offrire un approccio didattico interdisciplinare, arricchendo le esperienze di apprendimento dei suoi studenti, integrando fede, leadership, educazione e cultura.

Product details

Authors Saortua Marbun
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 12.07.2024
 
EAN 9786207783304
ISBN 9786207783304
No. of pages 244
Subjects Humanities, art, music > Religion/theology
Non-fiction book > Philosophy, religion > Religion: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.