Fr. 102.00

DALLA TERRA AL CIELO - INFORMALITÀ, MUSICA, DANZA, CALCIO E AVVOCATURA: TRASFORMAZIONI DEL MOVIMENTO TECNOCUMBIERO A BUCARAMANGA - 1990-2010

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Dagli anni Novanta a oggi, la tecnocumbia è stato uno dei fenomeni culturali che ha segnato la storia dei giovani e degli altri cittadini dei quartieri popolari di Bucaramanga, fornendo a questi settori della società un'identità artistica che li ha aiutati a sopravvivere alle disuguaglianze economiche e politiche di cui sono stati tradizionalmente vittime. Questa ricerca si basa sulla seguente ipotesi: il commercio informale è direttamente collegato all'inizio e allo sviluppo della tecnocumbia, in quanto è stato responsabile della diffusione e della commercializzazione nei settori popolari della città di Bucaramanga. Inoltre, la technocumbia fa parte della cultura popolare della città e attorno ad essa si sono generate espressioni che includono la danza e il barrismo. Pertanto, non è possibile comprendere il movimento tecnocumbiero in modo univoco, ma è necessario tenere conto della sua influenza su queste manifestazioni. Per ricostruire la tecnocumbia come cultura popolare nella città di Bucaramanga, abbiamo lavorato con diverse fonti primarie come giornali, materiale audiovisivo, fotografico e musicale.

About the author










Fabian Snneider Solano Pico - Storico e archivista.

Product details

Authors Fabian Snneider Solano Pico
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2024
 
EAN 9786207744138
ISBN 9786207744138
No. of pages 116
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.