Fr. 80.00

La certezza del diritto nella struttura delle decisioni in materia di lavoro - La modulazione delle decisioni in materia di lavoro e l'impatto sulla certezza del diritto

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo di questo lavoro è studiare la struttura delle decisioni in materia di lavoro modulata dalle lacune interpretative che Alexy attribuisce all'incertezza del linguaggio giuridico, alla possibilità di conflitto tra norme e al fatto che esistono casi che richiedono una risoluzione giuridica che, per la maggior parte nei tribunali del lavoro, nascono attraverso la contrattazione collettiva stabilendo nuove condizioni di lavoro per determinate categorie. Non solo basato sui concetti di Alexy, questo lavoro passa attraverso autori considerati positivisti e post-positivisti per contestualizzare la razionalità delle decisioni alle esigenze dell'argomentazione sistematica.

About the author










Avocat titulaire, avec une expérience en droit du travail et en droit civil, travaillant dans le domaine du contentieux et de la consultance dans la ville de Belo Horizonte/MG.

Product details

Authors Arthur de Paula Costa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2024
 
EAN 9786207769124
ISBN 9786207769124
No. of pages 116
Subject Social sciences, law, business > Law > Mercantile and commercial law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.