Fr. 65.00

La mancanza del sogno americano in tre romanzi selezionati

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo lavoro di ricerca esplora l'origine del sogno americano, la sua vanità e le sue conseguenze in tre romanzi americani selezionati: La giungla di Upton Sinclair, Il tallone di ferro di Jack London e Le uve dell'ira di John Steinbeck. Il primo capitolo è un'introduzione alla definizione di sogno americano e una panoramica storica della sua origine e del suo sviluppo, con un'attenzione particolare alla sua promessa sociale ed economica nel XX secolo. Un breve sguardo alla carriera letteraria dei tre autori americani e ai loro romanzi da una prospettiva socio-politica espone il sogno vuoto e le sue caratteristiche principali. Nel secondo capitolo, si discuterà di La giungla da un punto di vista razziale ed economico attraverso il personaggio di Jirgus e la sua famiglia lituana. Nel terzo capitolo si esamina Il tallone di ferro di London da un punto di vista politico. Questo romanzo descrive la lotta tra la classe capitalista e i lavoratori. Il quarto capitolo analizza il sogno americano da un punto di vista sociale ed economico attraverso la famiglia Joad.

About the author










Obaida Ksirawi è nata a Homs, in Siria, nel 1985. Ha conseguito il diploma di letteratura inglese nel 2011 presso l'Università di Albaath e il master presso l'Università di Jerash.

Product details

Authors Obaida Ksirawi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 07.07.2024
 
EAN 9786207763221
ISBN 9786207763221
No. of pages 112
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.