Fr. 53.50

Abusi sessuali su minori a Luanda - Percezioni e concezioni del sistema di protezione sociale e del sistema socio-giuridico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La passione per la psicologia ha comportato un dilemma: come fare un lavoro di ricerca scientifica orientato alla concretezza sociale? Poiché studiavo in un Paese (in un continente) e lavoravo in un altro, la questione era molto delicata. Poiché il sostegno istituzionale era costante, è stato possibile svolgere il tirocinio curriculare in Angola. In Angola, la burocrazia iniziale è stata superata e risolta bene. Ancora una volta, il sostegno è stato eccezionale. La consulenza psicologica dei bambini citati nei casi di protezione sociale e coinvolti in procedimenti penali nel sistema giudiziario di questo Paese è stata una novità che ha soddisfatto sia i magistrati (consulenti) sia i bambini e le loro famiglie. Tra tutti i temi emersi, l'abuso sessuale è sembrato abbastanza pertinente, dato il numero di registrazioni, le particolarità socio-culturali e il quadro giuridico. Inoltre, è importante notare che il lavoro svolto è stato pionieristico. Questo è il motivo principale della sua natura qualitativa. Un lavoro praticamente iniziale ha bisogno di costruire concetti, comprendere le procedure, rispettare le persone e il sistema. Attraverso questa lettura, si può conoscere un po' meglio l'abuso sessuale in questa società.

About the author










Brésilienne de naissance, angolaise et portugaise par affinité. À l'âge de 29 ans, elle a recommencé sa vie au Portugal en se consacrant à la psychologie à l'université Fernando Pessoa de Porto (licence et master en psychologie juridique). Parallèlement, en 2009, elle émigre en Angola où elle combine ses anciennes passions pour la psychologie et l'éducation (sa formation de base).

Product details

Authors Marilene Alves
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 05.07.2024
 
EAN 9786207758609
ISBN 9786207758609
No. of pages 92
Subjects Humanities, art, music > Psychology > Applied psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Applied psychology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.