Fr. 52.50

L'amicus curiae nel controllo di costituzionalità brasiliano - Un'analisi dell'esperienza brasiliana degli amici curiae. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il presente lavoro si propone di analizzare l'istituto dell'amicus curiae, alla luce della dottrina e della giurisprudenza, cercando di studiarne l'origine, le definizioni, le possibilità procedurali e gli effetti del suo intervento, nonché di analizzare l'importanza sociale e giuridica del suo intervento nella giurisdizione costituzionale odierna. Viene presentata una breve storia dell'ufficio degli amici curiae e del controllo di costituzionalità in Brasile, vengono esaminate la legislazione e la giurisprudenza in materia e vengono discusse le finalità e l'accettazione di questo istituto. Si evidenzia la linea di pensiero accolta dalla migliore dottrina per affrontare la questione sollevata.

About the author










Laureata in Giurisprudenza presso l'Università Candido Mendes (2012), ha conseguito un Master in Scienze giuridiche e sociali presso l'Università Federale Fluminense (2018). La sua ricerca si concentra su diritto costituzionale, diritti umani, filosofia del diritto e filosofia politica.

Product details

Authors Anna Carolina Cunha Pinto
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 04.07.2024
 
EAN 9786207756094
ISBN 9786207756094
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.