Fr. 47.90

Responsabilità civile ambientale per omissione del Comune di Macapá - L'uso elettorale delle popolazioni socialmente vulnerabili

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'uso elettorale delle popolazioni socialmente vulnerabili e dell'ambiente come strumento di mantenimento dei gruppi politici è una costante in Brasile, soprattutto nel nord e nel nord-est del Paese, dove le disuguaglianze sociali sono maggiori, i livelli di istruzione più bassi, l'acquisto di voti e l'abuso del potere economico dei politici garantiscono la loro perpetuazione per decenni al potere. Questo studio analizza l'incapacità della città di Macapá, capitale dello Stato di Amapá, di proteggere le sue zone umide, note come "ressacas", che svolgono importanti funzioni ambientali, come abbassare la temperatura e fornire uno sbocco naturale per l'acqua piovana, tra le altre.

About the author










Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federale di Amapá, UNIFAP, Brasile (2014) / Master in Diritto ambientale e politiche pubbliche presso l'Università Federale di Amapá, UNIFAP, Brasile (2016).

Product details

Authors Walber Brito da Silva
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 04.07.2024
 
EAN 9786207752676
ISBN 9786207752676
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Law > Public law, administrative procedural law, constitutional procedural law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.