Fr. 52.50

Accogliere e ascoltare il silenzio - L'assistenza infermieristica dal punto di vista delle donne sorde durante la gravidanza, il parto e il puerperio

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'assistenza ricevuta dalle donne sorde durante la gravidanza da parte degli operatori sanitari non è in linea con i diritti garantiti dalla normativa vigente e, a meno che non sia presente un accompagnatore che aiuti a mediare, il dialogo avviene attraverso forme di comunicazione rudimentali. L'assistenza fornita durante la gravidanza, il parto e il periodo post-partum dovrebbe essere raddoppiata e in grado di aiutare le donne sorde a superare gli ostacoli imposti dalla limitazione dell'udito, della parola e della stessa gravidanza, favorendo l'equità delle cure e la conquista di uno spazio per l'esercizio della cittadinanza tra le donne audiolese. Le relazioni qui contenute hanno lo scopo di favorire l'effettivo esercizio della cittadinanza tra le persone audiolese.

About the author










Amanda de Andrade Costa è infermiera e ha conseguito un Master in Scienze della Salute presso l'Università Statale di Montes Claros. Attualmente lavora nella sorveglianza epidemiologica nello Stato di Minas Gerais. Sostenitrice dell'umanizzazione dell'assistenza prenatale, del parto e del puerperio, ha visto la necessità di migliorare l'assistenza fornita alle donne sorde durante il periodo perinatale.

Product details

Authors Amanda Costa
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.06.2024
 
EAN 9786207743100
ISBN 9786207743100
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.