Fr. 57.50

La riduzione ottimale del carico con un algoritmo basato sull'intelligenza di sciame - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In questo libro, il problema del distacco ottimale del carico viene risolto utilizzando un algoritmo Firefly (FA), basato sull'intelligenza di sciame e di ispirazione biologica. Un paio di funzioni obiettivo standard relative al distacco ottimale del carico, ovvero il Nuovo Indice di Stabilità della Tensione (NVSI), che indica la posizione ottimale del bus per il distacco del carico, e la quantità di distacco del carico sono minimizzati utilizzando l'algoritmo Firefly proposto per ottenere i valori ottimali. La minimizzazione di questo indice migliora le prestazioni della linea di trasmissione, migliorando così la stabilità della tensione del sistema. Per l'implementazione viene utilizzato un sistema di prova standard IEEE a 30 bus. L'analisi delle prestazioni di questo problema di ottimizzazione utilizzando l'algoritmo della lucciola e il suo confronto con l'algoritmo standard Particle Swarm Optimization (PSO) viene effettuata controllando varie combinazioni di valori dei parametri associati.

About the author










Dr. Govind Rai Goyal, Professore Associato, Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Università di Ingegneria e Management, Jaipur, Rajasthan, India.

Product details

Authors Sayantan Banik, Govind Rai Goyal
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.06.2024
 
EAN 9786207725045
ISBN 9786207725045
No. of pages 56
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Technology > Heat, energy and power station engineering

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.