Fr. 65.00

I pregiudizi dell'intelligenza naturale e artificiale - Costi e rischi sociali

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La monografia descrive le cause dei pregiudizi nell'intelligenza naturale e artificiale. La base dei pregiudizi è costituita dalle risorse dell'intelligenza naturale. Attraverso gli sviluppatori, i pregiudizi vengono trasferiti alla semantica dell'intelligenza artificiale, il cui uso ha creato precedenti di violazione dei principi di giustizia sociale e di ambiente inclusivo. Queste violazioni svantaggiano le persone per motivi etnici, religiosi e di genere. Le aziende sono preoccupate per i pregiudizi dell'intelligenza artificiale in quanto possono influire sulle loro prestazioni e sulla loro immagine. Questo vale anche per il campo delle relazioni di diritto civile. Si stanno cercando soluzioni efficaci per ridurre al minimo i costi dei pregiudizi dell'IA.

About the author










Aleksandr Lojko, dottore in filosofia, professore, direttore del Dipartimento di studi filosofici dell'Università tecnica nazionale bielorussa. È specialista nella ricerca di questioni di valore, modernizzazione della società, identità, tradizione culturale eurasiatica, relazioni interculturali. Autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche.

Product details

Authors Aleksandr Lojko
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.06.2024
 
EAN 9786207727865
ISBN 9786207727865
No. of pages 104
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.