Fr. 102.00

Le basi metafisiche del riconoscimento e della storicità - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Se l'idea di una base metafisica per il riconoscimento deve essere intesa come una riflessione sulle condizioni esistenziali dell'essere non riconosciuto e dimenticato, è necessario determinare le condizioni intersoggettive dell'integrità personale. L'esistenza umana a volte non è all'altezza delle promesse della razionalità e dell'affettività responsabile. Per questo motivo, in molti degli spazi in cui si vive, si dimentica cosa significhi essere umani. Diversi concetti di oppressione vengono utilizzati per giustificare l'alienazione dei deboli e delle masse lavoratrici. Da qui la mercificazione e la strumentalizzazione dell'uomo, le incessanti guerre dichiarate in quasi tutti i continenti del mondo, i massacri degli innocenti, l'impoverimento della classe operaia, le lotte di classe e le lotte egocentriche per l'esistenza. L'oblio dell'essere porta all'instaurazione di una società di oppressione e disprezzo. Si rivela una fisionomia dello stile di vita capitalista, un simbolo di un'umanità angosciata e patologica. La ragione umana non ha più alcun impatto sulle azioni umane, è stata eclissata.

About the author










Baloki Wata Olivier è un ricercatore congolese e sacerdote della Chiesa cattolica romana, incardinato nell'Ordine della Santa Croce. Insegna all'Université Sainte Croix de Mulo (Nord Kivu, RDC) ed è direttore del Centre de Recherche et d'Expérimentation Transdisciplinaire de Mulo (CRET-Mulo).

Product details

Authors Olivier Baloki Wata
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.06.2024
 
EAN 9786207725168
ISBN 9786207725168
No. of pages 56
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.