Fr. 90.00

I beneficiari della terra come allevatori di selvaggina nel "nuovo" Sudafrica - La riforma fondiaria in relazione alla conservazione, all'industria della caccia e all'autorità dei capi nel KwaZulu-Natal

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro evidenzia i problemi legati alle idee fisse di successo imposte ai beneficiari terrieri emarginati della riforma agraria sudafricana dai potenti discorsi sullo sviluppo rurale. Basandosi su recenti ricerche sulla riforma agraria sudafricana, questo libro evidenzia che quando i beneficiari terrieri meno potenti sono emarginati dall'élite locale al potere in nome dello sviluppo rurale, "la democrazia è compromessa" e la povertà si ricicla poiché i benefici della terra non arrivano a coloro che ne hanno più bisogno. Questo libro contribuisce al dibattito in corso sulla "cattura delle élite" della riforma agraria in Sudafrica a spese della povertà rurale, della mancanza di terra e della democrazia. Queste dinamiche sono esplorate attraverso la lente dei terreni privati per la conservazione della natura interessati da rivendicazioni fondiarie e le dinamiche politiche associate al mantenimento di tale uso della terra contro le pressioni immediate per alleviare la povertà attraverso altri usi della terra, come altre forme di produzione di bestiame (capre e bovini in particolare) sullo stesso pezzo di terra, sulla base di particolari zone agro-ecologiche. Questo libro raccomanda di riconsiderare nozioni alternative di successo della riforma agraria sudafricana nel contesto della democrazia rurale dal basso.

About the author










Mnqobi Ngubane è dottorando presso l'Institute for Poverty, Land & Agrarian Studies. Si occupa di ricerche sull'impatto della ridistribuzione delle terre in Sudafrica sulla povertà e sulle dinamiche di potere. È anche volontario per un'organizzazione non governativa per i diritti fondiari nel KwaZulu-Natal, dove attualmente si occupa di infrastrutture idriche sui terreni ridistribuiti.

Product details

Authors Mnqobi Ngubane
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.06.2024
 
EAN 9786207707942
ISBN 9786207707942
No. of pages 220
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.