Fr. 83.00

I bambini di strada in India: Un'analisi della situazione - Prospettiva del lavoro sociale

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'India è un Paese dalle molteplici culture e dai vari contesti socio-economici e culturali. La globalizzazione e le politiche di liberalizzazione stanno avvantaggiando le persone della società più agiate dal punto di vista socio-economico. Sulla scia delle attuali circostanze egemoniche, è generalmente riconosciuto che le esigenze di sviluppo sociale devono essere rivolte alla sezione emarginata della società. Uno dei problemi più visibili e complessi, nonché senza voce e parte delle sezioni più deboli, è quello dei bambini di strada. Il presente libro è il risultato di uno studio empirico condotto per il dottorato sulle situazioni, i problemi e le opportunità di vita di questi bambini che operano nella città di Gulbarga. Il libro suggerisce anche i possibili interventi di assistenza sociale per prevenire e riabilitare il problema dei bambini di strada.

About the author










Il dottor Sharanabasavaraj ha conseguito un master, un master e un dottorato in lavoro sociale presso l'Università di Gulbarga, Kalaburagi. Attualmente lavora come membro di facoltà presso il Dipartimento di studi e ricerche sul lavoro sociale dell'Università femminile Akkamahadevi di Vijayapura, nello Stato del Karnataka (India). Ha all'attivo 6 articoli di ricerca.

Product details

Authors Sharana Basavaraj
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.06.2024
 
EAN 9786207710300
ISBN 9786207710300
No. of pages 140
Subject Humanities, art, music > Education > Social education, social work

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.