Fr. 71.00

La fiesta vigilada e Un seguidor de Montaigne mira La Habana - Un'analisi delle rappresentazioni della città di Antonio José Ponte

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro è il risultato di un'ampia ricerca accademica, a livello di master, sul "romanzo" La fiesta vigilada (2007) e sull'insieme di saggi Un seguidor de Montaigne mira La Habana (1995) dello scrittore cubano Antonio José Ponte. In questo studio, l'autore si propone di analizzare le rappresentazioni dell'Avana sviluppate dallo scrittore per interpretare i diversi significati che le immagini della capitale cubana e delle sue rovine acquisiscono in questi testi. Rappresentazioni dell'Avana che si riproducono e si moltiplicano nelle pagine di questi libri, in cui sono legate ai ricordi personali di Antonio José Ponte, ma anche alla storia recente dell'isola, riflettendo le trasformazioni avvenute a Cuba in seguito ai principali eventi storici della seconda metà del XX secolo, come il trionfo della Rivoluzione cubana e la crisi economica degli anni Novanta.

About the author










Paula Coelho si è laureata in Letteratura presso l'Universidade Presbiteriana Mackenzie (UPM-SP) e ha conseguito un Master in Letteratura presso l'Universidade de São Paulo (FFLCH-USP). Ha pubblicato lavori sulla letteratura cubana contemporanea. Insegna spagnolo nella scuola normale e portoghese agli stranieri.

Product details

Authors Paula de Carvalho Coelho
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.06.2024
 
EAN 9786207710386
ISBN 9786207710386
No. of pages 108
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.