Fr. 102.00

La morte, il morire e l'invecchiare: Tematiche nelle opere di Edward Albee

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro intitolato "La morte, il morire e l'invecchiare: Tematiche nelle opere di Edward Albee" esplora come il tema della mortalità sia al centro delle ultime opere di Edward Albee e come le sue manifestazioni siano evidenti nei temi metafisici come la morte, il morire, l'invecchiare, il senso di perdita e lo stato di "morte in vita". Si cerca inoltre di capire se le preoccupazioni esistenzialiste si siano spostate nelle opere successive rispetto a quelle precedenti e se Albee sia più introspettivo e filosofico nel trattare questi temi. Poiché il teatro non si è mai accontentato di rispecchiare o rappresentare il mondo esterno, anche il teatro di Albee funge da forum per interrogarsi e offrire spunti di riflessione. Il libro esamina se la mancanza di sostegno religioso e di spiritualità abbia giocato un ruolo nella vita dell'uomo contemporaneo nelle opere di Albee, mentre affronta la mortalità. Il libro cerca di capire se Albee stia suggerendo una nuova strategia per affrontare la questione della mortalità e se sia possibile ottenere una nuova prospettiva in questo processo. Il libro indica l'inevitabilità della mortalità umana e la sincera preoccupazione di Albee di trattare questi temi ripetutamente, sottolineandone l'urgenza.

About the author










La dottoressa Jyoti S. Mundhe è direttrice e professoressa associata presso il Dipartimento di Inglese del Kirti M. Doongursee College, Dadar. Ha conseguito un master, un S.E.T. e un dottorato di ricerca con un'esperienza di insegnamento complessiva di 17 anni. È supervisore di ricerca presso il V. G. Vaze College, Mulund, Mumbai. Ha pubblicato diversi articoli di ricerca su riviste nazionali e internazionali.

Product details

Authors Jyoti Mundhe
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.06.2024
 
EAN 9786207703456
ISBN 9786207703456
No. of pages 224
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > Other languages / Other literatures

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.