Fr. 72.00

Studi fitofarmacologici sulle foglie di Solanum nigrum Linn

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le piante medicinali sono ampiamente utilizzate nella formulazione di prodotti sanitari a base di erbe fin dall'antichità. Nei sistemi di medicina tradizionale indiana, la pianta intera o le sue parti sono utilizzate come materie prime. L'autenticazione botanica, la composizione chimica e biochimica, i parametri fisico-chimici danno un'idea della qualità delle erbe e sono utili per la standardizzazione e il controllo di qualità delle droghe grezze. L'attività farmacologica delle droghe vegetali è dovuta ai loro costituenti chimici attivi. Il futuro delle droghe vegetali dipende dal mantenimento del controllo di qualità/standardizzazione, dalla credibilità terapeutica, dai risultati della ricerca e dall'impegno nella ricerca sulle droghe vegetali. Dovremmo combinare le nostre tecniche precedenti con quelle moderne per lo sviluppo futuro di farmaci sicuri ed efficaci.

About the author










Dr. RAJ KUMARI, M.Pharm, Ph.D (Farmacognosia e Fitochimica): Professore associato presso l'ITS College of Pharmacy, India. È specializzata nell'isolamento e nell'estrazione di costituenti attivi dalle droghe vegetali e ha 12 anni di esperienza professionale. I suoi articoli di ricerca sono stati pubblicati in varie riviste internazionali e nazionali.

Product details

Authors Vidhu Aeri, Raj Kumari Kataria, Meenakshi Sharma
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.06.2024
 
EAN 9786207695300
ISBN 9786207695300
No. of pages 140
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Pharmacy

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.