Fr. 57.50

Autismo e attività ludiche-sportive - Per una didattica inclusiva. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Come si evince dal titolo, questo elaborato si concentra su un tema tanto presente quanto delicato: si fa riferimento all'importanza delle attività ludiche-sportive come metodologia didattica per promuovere maggiore inclusione e apprendimento per i ragazzi con disturbo dello spettro autistico.È usualmente riconosciuto che le strategie di apprendimento sono multidimensionali e che la loro maggiore o minore efficacia dipende, nella maggior parte dei casi, dal contesto in cui esse sono applicate. L¿effetto di queste strategie è influenzato dal modo in cui l¿insegnante si adatta e applica il metodo in base al caso che gli si presenta.Sicuramente bisogna ricercare strategie nuove o riesumare metodi anche già datati e magari abbandonati: l'importante, al netto del discorso, è quello di garantire una maggior inclusione, nonché una vita più agevole e serena per questi studenti. In tal senso, il "gioco" (ancora meglio se autogestito), può essere un valido supporto.

About the author










Daniele Giordano nasce a Ivrea (TO), il 06-12-1990.Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in "Scienze amministrative e giuridiche delle organizzazioni pubbliche e private" all'Università degli Studi di Torino (UNITO), con la votazione di 110/110 e Lode, insegna alle scuole superiori.

Product details

Authors Daniele Giordano
Publisher Edizioni Accademiche Italiane
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 08.05.2024
 
EAN 9786200841650
ISBN 9786200841650
No. of pages 52
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.