Fr. 108.00

Ambiente e disabilità - Promuovere lo sviluppo inclusivo per una società resiliente ai rischi e ai pericoli

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro esamina il rischio e la disabilità dal punto di vista dell'impatto che i pericoli di ogni genere possono avere sulle persone con disabilità e handicap nella società, che sono più vulnerabili ai vari rischi naturali, tecnologici e sociali rispetto alle persone cosiddette abili. Il rischio è al centro dell'azione umana. È il concetto che sta alla base della questione della sicurezza, che giustifica le azioni umane quotidiane. Il rischio è, per così dire, un fenomeno che può verificarsi e causare disabilità umana (perdita di beni o di una persona, incapacità rimediabile o irreversibile), in particolare in una o più delle sue componenti fisiche, fisiologiche, psicologiche e mentali.Attraverso i contenuti concettuali e contestuali affrontati, il corpus evidenzia anche l'importanza della cultura del rischio e della disabilità nelle strategie di sviluppo inclusivo da promuovere per rendere le società più resilienti.

About the author










Rodrigue Fulbert ZOGNING é um professor-investigador com um doutoramento em Geografia. Filho de um deficiente visual camaronês e cofundador da ONG Club des Jeunes Aveugles Réhabilités du Cameroun, tem também mais de doze anos de experiência profissional na promoção da abordagem da deficiência.

Product details

Authors Coco Bertin Mowa Wandjie, Paul Tchawa, Rodrigue Fulbert Zogning Lontsi
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2024
 
EAN 9786207567027
ISBN 9786207567027
No. of pages 276
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.