Fr. 59.90

Gli sforzi dell'ONU per affrontare lo sviluppo di armi nucleari da parte dell'Iran

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il libro discute se sia illegale per l'Iran, Stato membro attivo del TNP e firmatario dell'accordo con l'AIEA, produrre e sviluppare un programma nucleare e se le sanzioni imposte all'Iran abbiano una base legale. Il concetto è che se le sanzioni possono essere attribuite a un Paese a causa della produzione di uranio o dello sviluppo della sua potenza nucleare mentre non è firmatario del TNP, non c'è alcuna base legale per imporre sanzioni o mentre un Paese costruisce la sua capacità nucleare per scopi pacifici ¿Articolo IV del TNP¿. Per quanto riguarda questo caso di studio, le sanzioni sono fortemente motivate dall'accordo ratificato dall'Iran. L'Iran non ha rispettato il ¿TNP¿ e non ha rispettato l'accordo con l'AIEA. Attraverso questo libro, imparerete soprattutto se il diritto allo sviluppo e all'autodifesa debba essere applicato per contestare le sanzioni dell'ONU, la prospettiva storica e la politica delle armi nucleari iraniane, il concetto giuridico, gli sforzi dell'ONU per gestire un problema e la base giuridica per imporre sanzioni. L'esperienza sull'Iran è che ogni Stato deve essere vincolato dal trattato che ha ratificato e deve rispettare tutte le risoluzioni dell'ONU per assicurare il rispetto della Carta delle Nazioni Unite. Di conseguenza, ogni essere umano si troverà a vivere un mondo senza conflitti.

About the author










Leader certificato in tempi di crisi ed ex ricercatore legislativo in Africa, Jean P. Aristote Nziragutinya, LL.B, LL.M, D.D, è un consulente e autore con sede a Glendale, negli Stati Uniti; la sua area di interesse e ricerca comprende le organizzazioni internazionali, il diritto e i diritti umani. Aspira a portare la sua esperienza alle Nazioni Unite.

Product details

Authors Jean P. Aristote Nziragutinya
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 14.05.2024
 
EAN 9786207511570
ISBN 9786207511570
No. of pages 56
Subject Social sciences, law, business > Law > International law, foreign law

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.