Fr. 88.00

Soddisfazione lavorativa - La percezione degli infermieri perioperatori dell'ASL Nord-Est

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La soddisfazione può avere un'influenza sui lavoratori, influenzando la loro salute fisica e mentale, il loro comportamento professionale e sociale e avendo ripercussioni sulla loro vita personale e professionale. Con tanti cambiamenti nel settore sanitario, è importante capire se gli infermieri sono soddisfatti nell'esercizio della loro attività professionale. Si tratta di uno studio osservazionale, analitico e trasversale con metodologie quantitative, applicato a 41 infermieri perioperatori che lavorano presso l'ULSNE, con l'obiettivo di valutare la loro percezione di soddisfazione per il proprio lavoro. Lo strumento di raccolta dei dati consisteva in domande relative alla caratterizzazione sociodemografica e professionale e nella Job Satisfaction Scale (EST) di Ribeiro (2002).

About the author










Cláudia Nunes è infermiera dal 2005, ha conseguito un diploma post-laurea in Pronto Soccorso e Terapia Intensiva, un diploma post-laurea in Gestione Infermieristica e un Master in Infermieristica Medico-Chirurgica. Ha lavorato in Medicina Interna e Chirurgia Generale e dal 2012 lavora in Sala Operatoria presso l'ULSNE. È anche assistente ospite presso l'ESSA-IPB.

Product details

Authors Carlos Magalhães, André Novo, Cláudia Nunes
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 13.05.2024
 
EAN 9786207535590
ISBN 9786207535590
No. of pages 68
Subject Humanities, art, music > Music > Monographs

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.