Fr. 39.50

Tendenze pre e post millennio nell'industria dello zucchero - Un'analisi comparativa tra paesi sviluppati e in via di sviluppo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Lo zucchero è stato spesso citato come uno dei prodotti agricoli più distorti dal punto di vista politico. Queste distorsioni hanno portato alcuni commentatori a descrivere il mercato mondiale come un mercato in cui i prezzi hanno una scarsa relazione con i costi medi di produzione dello zucchero dei produttori più efficienti. Gran parte di questo fenomeno è da attribuire all'elevato livello di sostegno e protezione fornito alle industrie saccarifere dei Paesi OCSE. L'obiettivo principale di questo lavoro è analizzare la struttura politica dell'industria saccarifera nei vari Paesi. Il documento cerca inoltre di analizzare le tendenze dell'industria saccarifera prima e dopo il millennio. Il documento analizza innanzitutto la storia della produzione di zucchero in ciascuno dei Paesi. Poi analizza l'attuale struttura politica del governo relativa al settore.

About the author










Harpreet: laureato in MBA ed Eco(H) all'Università di Delhi. Attualmente lavora in E&Y. Appassionato di lettura e scrittura. Nikhil : laureato in MBA presso la McDonough School of Business della Georgetown University. Questo è il mio terzo progetto e ho anche scritto diversi articoli per SSRN e per le riviste della Finance Society.

Product details

Authors Nikhil Issar, Harpreet Kaur
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 11.05.2024
 
EAN 9786207510764
ISBN 9786207510764
No. of pages 56
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Agriculture, horticulture; forestry, fishing, food

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.