Fr. 78.00

Filosofia dei videogiochi - Giocare ai videogiochi è una pratica?

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










MacIntyre ci offre una solida definizione di pratica, che svolge uno dei ruoli principali della sua teoria. È proprio attraverso questa definizione che possiamo determinare gli standard di un'attività in modo da poterla chiamare pratica - deve essere un'attività umana cooperativa, coerente e complessa, attraverso la quale possiamo realizzare i beni che sono legati all'attività stessa in cui siamo impegnati, che contiene gli standard di eccellenza che sono in accordo con quell'attività e deve essere diretta a un obiettivo specifico. Il mio obiettivo in questo progetto è analizzare se il gioco è una pratica secondo gli standard che ci sono stati dati. Per farlo, dobbiamo fare una distinzione tra i videogiochi. Solo dopo si arriva alla domanda: quale tipo di videogiochi possiamo considerare una pratica?

About the author










Vladimir Luki¿ è attualmente un dottorando che sta concludendo il suo programma di dottorato congiunto presso l'Università di Pardubice e l'Università di Anversa. È anche ricercatore nei campi della filosofia morale, della filosofia politica e della meta-etica, con numerose pubblicazioni in questi campi.

Product details

Authors Vladimir Luki¿, Vladimir Lukic
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 08.05.2024
 
EAN 9786207519910
ISBN 9786207519910
No. of pages 104
Subjects Humanities, art, music > Philosophy
Non-fiction book > Philosophy, religion > Philosophy: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.