Fr. 114.00

La gestione dello spettro e la transizione dello Zimbabwe alla radiodiffusione digitale - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo è un libro pionieristico sulle complicazioni e i problemi legati al passaggio dalla trasmissione analogica a quella digitale in Zimbabwe. L'autore cerca di comprendere la digitalizzazione da un punto di vista specifico dell'Africa, che si trova ad affrontare difficoltà economiche e una situazione socio-politica instabile. Il libro contestualizza le ragioni alla base della transizione, tra cui spicca la necessità di risolvere la scarsità di onde radio (frequenze). La consapevolezza che il quadro della digitalizzazione si è diffuso in modo diverso nei vari Paesi è il tratto distintivo di questo libro. La letteratura sulla digitalizzazione in Africa è scarsa e quindi è necessario intraprendere un lavoro formativo.

About the author










Clever ha recentemente conseguito un dottorato di ricerca in Comunicazione presso il CCMS, Università di Kwa-Zulu Natal. Clever è stato supervisionato dalla professoressa Elizabeth Ruth-Teer Tomaselli L'autore ha conseguito un Master in Comunicazione e Studi sui Media; un Master in Sviluppo; un Diploma PG in Comunicazioni e una Laurea (ECS).

Product details

Authors Clever Chirume
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.04.2024
 
EAN 9786207502806
ISBN 9786207502806
No. of pages 372
Subject Humanities, art, music > Humanities (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.