Fr. 57.50

Protezione della popolazione civile - nella criminalità organizzata transfrontaliera. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'ascesa della criminalità organizzata transfrontaliera è una realtà che non risparmia nessuno Stato al mondo, sia per le sue conseguenze che per la sua rapida espansione. La portata della sua espansione richiede oggi strategie solide e inclusive, basate su dati di fatto e sostenute da quadri giuridici internazionali, regionali e statali. Gli sforzi sono lodevoli, ma sono rimasti circoscritti alle vittime principali del fenomeno della criminalità organizzata transfrontaliera. La comunità internazionale è diventata più consapevole del problema, con l'adozione della Convenzione delle Nazioni Unite e dei suoi Protocolli che segnano un impegno a dare risposte globali, ma la popolazione civile è stata dimenticata. Nell'ambito dello sviluppo di strategie solide e inclusive, occorre dare pari importanza a tutte le aree e le categorie che necessitano di protezione a causa del movimento della criminalità organizzata transfrontaliera.

About the author










Consulente-ricercatore, esperto di sicurezza comunitaria e di gestione aziendale e organizzativa. Vice coordinatore del Cabinet Bureau d'Appui au Développement, Conseils, Etudes et Formations, direttore dell'Etablissement Bureau des Affaires de Développement et des Services con sede a Maroua.

Product details

Authors Barnabé Tanagued
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.04.2024
 
EAN 9786207503308
ISBN 9786207503308
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.