Fr. 65.00

Funghi anaerobi di monogastrici e ruminanti della Macedonia - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










I funghi anaerobi chytridiomycete si trovano nel tratto gastrointestinale di pecore, bovini e capre, così come in molti altri erbivori domestici ruminanti e non ruminanti e in un'ampia varietà di mammiferi erbivori selvatici. Si trovano principalmente associati alle particelle vegetali fibrose della digesta e come zoospore libere di nuotare nella fase fluida. La presenza di grandi popolazioni fungine negli animali che consumano pascoli maturi o diete composte in gran parte da fieno o paglia, insieme alla produzione di enzimi altamente attivi per la degradazione delle fibre, fanno pensare che i funghi anaerobi possano avere un ruolo significativo nell'assimilazione dei mangimi fibrosi da parte dei ruminanti. Il presente lavoro si concentra sui funghi anaerobi a causa della loro biologia e del loro metabolismo insoliti e del potenziale biotecnologico delle loro cellulasi. Questo libro è il primo resoconto di funghi anaerobi isolati da animali della Macedonia.

About the author










Natalija Atanasova-Pancevska, PhD. Biol. microbiologa e biotecnologa, professore associato presso il Dipartimento di microbiologia e biotecnologia microbica, Istituto di Biologia, Facoltà di Scienze Naturali e Matematica, Università dei Santi Cirillo e Metodio, Repubblica di Macedonia.

Product details

Authors Natalija Atanasova-Pancevska
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.04.2024
 
EAN 9786207443390
ISBN 9786207443390
No. of pages 112
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.