Fr. 108.00

Risorse di proprietà comune - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Le proprietà come i CPR, che sono stati Un'indagine sulle questioni e sui problemi delle risorse di proprietà comune (CPR) è stata condotta solo nelle aree rurali del blocco Karur e del blocco Kadavur del distretto di Karur, Tamil Nadu, India. È noto che i CPR costituiscono l'insieme delle risorse destinate all'uso comune da parte del pubblico. Questo libro è il risultato di un esercizio di ricerca svolto a livello di base. Le teorie economiche tradizionali riconoscono e si concentrano solo su due tipi di proprietà, vale a dire pubblica e privata. Esiste però una terza dimensione tradizionalmente riconosciuta e utilizzata dalla società rurale. Le evidenze di base mostrano che i CPR hanno dato un contributo significativo alla massa rurale e sono: fornendo prodotti fisici, generando reddito, promuovendo guadagni sociali culturali e apportando benefici ambientali/ecologici.

About the author










Dr. A. Prabakaran, 20 articoli di ricerca pubblicati in varie riviste e più di 10 anni di esperienza nell'insegnamento e nella ricerca, ha una buona conoscenza della microeconomia e del settore dell'economia ambientale.

Product details

Authors Prabakaran A
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.04.2024
 
EAN 9786207500956
ISBN 9786207500956
No. of pages 172
Subject Social sciences, law, business > Business > Miscellaneous

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.