Fr. 52.50

Prevalenza di beta-lattamasi in ceppi di Escherichia coli - Enzimi inattivanti le beta-lattamasi degli antibiotici beta-lattamici

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In Messico, le malattie gastrointestinali sono la principale causa di consultazioni mediche e di morte e sono quindi considerate un problema di salute pubblica. Il ceppo batterico più comune associato alla diarrea è l'E. coli. La resistenza batterica è attualmente diffusa in tutto il mondo. A causa dell'aumento dei fallimenti terapeutici nelle infezioni causate da microrganismi come gli enterobatteri, gli studi sono stati indirizzati a indagare i meccanismi di resistenza di questi germi ed è stata dimostrata la presenza di batteri che producono enzimi che inattivano gli antibiotici beta-lattamici (beta-lattamasi). Tra il gruppo di batteri produttori di beta-lattamasi vi sono i batteri produttori di beta-lattamasi (BLEE). Lo scopo di questo studio è determinare la prevalenza di ceppi di Escherichia coli produttori di BLEE in campioni di diarrea provenienti da un ospedale della comarca lagunera.

About the author










Yuritzi del Pilar Diaz Gonzalez, laureata presso la Facoltà di Scienze Chimiche dell'Università Juarez dello stato di Durango.

Product details

Authors Yuritzi Diaz, Diana Orona
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 30.04.2024
 
EAN 9786207385577
ISBN 9786207385577
No. of pages 56
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.