Fr. 52.50

Esclusione dell'illegalità applicata all'estrazione del cannabidiolo medicinale - Analisi del valore attribuito alla salute e alla dignità della persona umana

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo di questo libro è quello di analizzare l'applicazione dell'esclusione dello "stato di necessità di terzi" ai casi di genitori incriminati per il reato di traffico di esseri umani per aver prodotto un estratto ricco di cannabidiolo per il trattamento/controllo dell'epilessia refrattaria di cui soffrono i loro figli. Oltre ad analizzare la questione in termini costituzionali e di principio, basati sul diritto alla vita e alla salute e sul primato della dignità della persona umana, la ricerca analizza l'aspetto storico dell'uso della cannabis a scopo terapeutico, nonché visita la letteratura medica sulle caratteristiche generali dell'epilessia refrattaria, fermo restando il trattamento riservato dall'ANVISA alle possibilità di importazione ed estrazione di cannabidiolo a scopo terapeutico.

About the author










Avvocato. Laurea in Giurisprudenza presso l'Università statale di Paraíba. Studente post-laurea in Diritto Penale, Procedura Penale e Pubblica Sicurezza. Studente di Master in Proprietà Intellettuale e Trasferimento Tecnologico per l'Innovazione.

Product details

Authors Ingredhy Eduarda Dantas Barros
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 01.01.2024
 
EAN 9786207430109
ISBN 9786207430109
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Law > Criminal law, criminal procedural law, criminology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.