Fr. 83.00

Reintegrazione degli abbandoni - Il reinserimento di chi ha abbandonato la scuola tecnica

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'obiettivo di questa tesi è analizzare il profilo degli studenti e le strategie praticabili per il reinserimento e il riadattamento degli studenti che hanno abbandonato il PROEJA, basato sul corso di Tecnico alimentare. Si tratta di un lavoro in cui gli studi sono stati condotti attraverso ricerche bibliografiche, documentali e sul campo. Il focus di questo lavoro, suddiviso in cinque capitoli, ha un approccio metodologico con le seguenti caratteristiche: per il suo livello di specificità, difficoltà, derivanti dalla causa dell'abbandono scolastico. A causa del suo approccio metodologico misto, abbiamo optato per il metodo qualitativo e quantitativo per raccogliere i dati ottenuti presso il Campus di Monte Castelo, parte della rete IFMA. L'approccio metodologico è quello della ricerca-azione, perché è trasversale e temporale, un tipo di studio adatto a un modello non sperimentale. I dati sono stati raccolti attraverso un questionario e un'intervista semi-strutturata con domande aperte e chiuse, una revisione della letteratura scientifica, l'analisi documentale e l'osservazione diretta di ciò che veniva fatto nel contesto delle varie situazioni incontrate, che hanno permesso di analizzare gli studenti che hanno abbandonato nel pieno del loro abbandono e le cause dell'abbandono.

About the author










Doctorat en sciences de l'éducation - Université américaine - Asunción Paraguay Revalidé par l'Université fédérale de Rio de Janeiro/RJ/BR. Maîtrise de l'Institut ISPETP/Havana/Cuba Revalidé par l'Université nationale de Brasilia/DF/BR. Professeur d'histoire dans l'État de Maranhão/BR. Consultant auprès de la FAPEMA-MA-BR. Professeur suppléant à l'université de l'État de Maranhão/BR.

Product details

Authors Wallace Braz Sena Cruz Braz Sena
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 28.04.2024
 
EAN 9786207446391
ISBN 9786207446391
No. of pages 124
Subject Humanities, art, music > Education > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.