Fr. 117.00

Salute mentale e benessere nell'era del cambiamento climatico - Salute mentale e benessere e cambiamento climatico

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Questo libro affronta un tema importante: l'impatto del cambiamento climatico sulla salute mentale e sulla prosperità psicologica dell'uomo, sia per effetti diretti che indiretti. Discute le barriere psicologiche che impediscono ai cittadini di partecipare alle procedure di adattamento e mitigazione dei cambiamenti climatici e come possiamo misurarle. Presenta i problemi psicologici associati ai cambiamenti climatici, i metodi di diagnosi e di trattamento. Evidenzia i gruppi a maggior rischio di impatto dei cambiamenti climatici, come le donne, i bambini, gli individui a basso reddito e altri. Discute anche i sistemi di assistenza alla salute mentale nelle crisi e nei disastri, alla luce dei diritti umani, e il ruolo degli operatori della salute mentale. Inoltre, tratta l'importante tema del cambiamento climatico e delle persone con disabilità nell'ambito dei diritti umani. Spero che questo libro aiuti i politici a formulare programmi e piani per ridurre le barriere psicologiche dei cittadini per combattere il cambiamento climatico, e i professionisti della salute mentale a creare un sistema di assistenza integrata per ridurre i problemi mentali derivanti dal cambiamento climatico e migliorare la prosperità dei cittadini in un ambiente che cambia.

About the author










La prof.ssa Boshra A. Arnout è docente di psicologia presso l'Università King Khalid e l'Università di Zagazig. È membro dell'American Psychological Association, dell'American Counseling Association, dell'Egyptian Psychiatric Therapists Association e della British Association for Counseling and Psychotherapy.

Product details

Authors Boshra Ismail Arnout, Prof. Boshra Ismail Arnout
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.04.2024
 
EAN 9786207434220
ISBN 9786207434220
No. of pages 308
Subjects Humanities, art, music > Psychology
Non-fiction book > Psychology, esoterics, spirituality, anthroposophy > Psychology: general, reference works

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.