Fr. 52.50

I professionisti-amatori (Pro-Am) nel mondo dell'arte coreana

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Anche nella società coreana è facile trovare persone che partecipano seriamente ad attività ricreative in diversi campi. Si ritiene che un numero considerevole di persone nella scena delle belle arti svolga attività artistiche quasi con la stessa serietà di un artista professionista, pur non svolgendo le proprie attività artistiche a livello professionale. Gli artisti pro-am della scena artistica sono lontani dallo stereotipo dell'artista professionista, in quanto eseguono opere d'arte in modo non professionale, ma certamente possiedono l'identità di un artista, nel senso che si impegnano seriamente nell'atto della creazione artistica. Tuttavia, dal punto di vista del grande pubblico, la natura artistica degli artisti pro-am non è ampiamente considerata, in quanto gli artisti pro-am sono considerati alla stregua di artisti per hobby. Questo divario di percezione è dovuto alla mancanza di comprensione che la nostra società ha nei confronti di coloro che "si impegnano seriamente nelle loro attività di svago" o delle attività notevolmente professionali e dell'impegno che si riscontra tra i pro-am.

About the author










Atualmente: investigadora no Centro de Desenvolvimento Social da Universidade de Yonsei 2014.2. Doutoramento no Departamento de Sociologia da Universidade de Yonsei.

Product details

Authors Jiwon Chung
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.04.2024
 
EAN 9786207435753
ISBN 9786207435753
No. of pages 76
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.