Fr. 59.90

Alzheimer: richieste e reclami del caregiver

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










In questo articolo vorrei esaminare alcune delle richieste e delle lamentele delle famiglie e dei caregiver quando si trovano ad affrontare il morbo di Alzheimer, come affrontare il problema e la persona affetta da demenza. Ma prima di parlare delle richieste e delle lamentele delle famiglie e dei caregiver, diamo una rapida occhiata a cosa sia la malattia di Alzheimer in senso lato. Come è già noto a quasi tutte le persone, l'Alzheimer è una delle malattie più terribili che si possano affrontare, poiché distrugge non solo la persona affetta da questa patologia, ma anche la stessa famiglia che ne subisce le conseguenze. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare il lato positivo di questa malattia, poiché ci rende più sensibili, ci fa conoscere un po' di più la sofferenza umana, ci aiuta ad apprezzare ciò che siamo e ciò che abbiamo.

About the author










Federico Ortiz Moreno si è laureato in psicologia all'Università di Monterrey, con specializzazione in area sociale. È anche giornalista e attore. Ha iniziato a lavorare come professore all'Università di Monterrey ed è stato il fondatore dell'Associazione Alzheimer di Monterrey, diventando poi presidente della Federazione Alzheimer messicana.

Product details

Authors Federico Ortiz Moreno
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 18.04.2024
 
EAN 9786207386161
ISBN 9786207386161
No. of pages 56
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.