Fr. 59.90

Progettazione di un progetto di ricerca - valutare l'utilità diagnostica della PET/CT con 18F-DCFPyL e 18F-Colina nei pazienti con cancro alla prostata

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Per la diagnosi di recidiva biochimica del cancro alla prostata, in Spagna è stata utilizzata la PET/CT con colina marcata con fluoro-18, che ha un tasso di rilevamento variabile ed è soggetta ai valori di PSA precedenti allo studio. Da alcuni anni è noto che l'antigene di membrana specifico della prostata (PSMA) è sovraespresso nella maggior parte dei tumori della prostata e rappresenta un bersaglio molecolare ideale per scopi diagnostici e terapeutici. Nell'ultimo decennio è stato sviluppato un nuovo radiofarmaco, il 18F-DCFPyL, che si lega al dominio extracellulare di PSMA e che potrebbe consentire un metodo più sensibile e accurato per l'individuazione di recidive tumorali precoci. Il 18F-DCFPyL è attualmente utilizzato in Spagna come farmaco in situazioni speciali e non è ancora autorizzato alla commercializzazione. Sarebbe importante stabilire il valore diagnostico di questo radiofarmaco che consentirà una maggiore accuratezza diagnostica.

About the author










Je suis Ángela Alonso García, diplômée en pharmacie de l'université de Murcie, spécialiste en radiopharmacie de l'hôpital clinique universitaire Virgen de la Arrixaca et titulaire d'un master en bioéthique de l'université catholique San Antonio de Murcie.

Product details

Authors Ángela Alonso García
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.04.2024
 
EAN 9786207426874
ISBN 9786207426874
No. of pages 56
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Medicine > Pharmacy

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.