Fr. 83.00

Valutare gli impatti del degrado urbano sugli usi residenziali del territorio

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il degrado urbano è un dilemma globale che colpisce duramente le aree urbane a causa degli effetti negativi che ha sui quartieri, dal punto di vista sociale ed economico, compromettendo la sostenibilità ambientale dei quartieri. Quanto detto mette sotto pressione gli sviluppi che avvengono nelle città e nei paesi. Ironia della sorte, le città sudafricane, oltre a fungere da fulcro per la ricchezza della nazione, sono anche caratterizzate da una povertà abissale sotto molti aspetti; Durban non fa eccezione. Le città sudafricane presentano sfide legate all'eredità dell'apartheid, alle trasformazioni politiche dovute alla globalizzazione, a un ambiente urbano disfunzionale e a modelli di insediamento distorti. Tutto ciò ha influito sulle strutture fisiche dei centri urbani, provocando il declino e il degrado urbano. La ricerca ha dimostrato che il degrado urbano pone altri problemi sociali nel centro città, come l'attrazione della criminalità, la congestione, la povertà e gli spazi non sicuri. Questi problemi sociali legati alla degenerazione dei centri urbani possono essere attribuiti agli squilibri del passato e all'urbanizzazione. Questo libro suggerisce un'altra strada per uscire dall'impasse del degrado urbano, ponendo l'accento su un approccio di pianificazione collaborativo con le persone per le quali gli urbanisti pianificano.

About the author










A Sra. Tulisa Ndlebe tem um mestrado em Planeamento Urbano e Regional e uma licenciatura em Ciências Sociais em Geografia e Gestão Ambiental, ambos obtidos na Universidade de KwaZulu-Natal. É candidata a planeadora e fez parte dos Young Professional Planners (YPP) no ISOCARP 2016 em Durban SA.

Product details

Authors Tulisa A. Ndlebe
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.04.2024
 
EAN 9786207428434
ISBN 9786207428434
No. of pages 156
Subjects Humanities, art, music > Art > Architecture
Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Urban, spatial and country planning

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.