Fr. 57.50

Cultura e tradizione - Lotta senegalese

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Nonostante le credenze popolari, lo sport non ha nulla a che vedere con le pratiche atletiche dell'antica Grecia. Nate nel periodo vittoriano in Inghilterra, le attività sportive hanno continuato a svilupparsi nel tempo, fino a occupare oggi un posto essenziale nella società, in particolare in Senegal. Tra queste attività, la lotta è sicuramente una delle più antiche attività fisiche umane; praticata a mani nude, precede il combattimento armato come mezzo di lotta. Si è tentati di attribuire l'invenzione della lotta agli dei greci, poiché le culture mediterranee le hanno attribuito un'importanza che si riflette ancora oggi in una tradizione artistica particolarmente ricca. La storia della lotta nell'Africa subsahariana dimostra che è una delle tradizioni a cui gli africani sono più legati e non si esita a parlarne come dello "sport nazionale" del Senegal, anche quando deve cedere il passo al calcio. In effetti, la lotta libera è probabilmente lo sport tradizionale più popolare in Senegal.

About the author










Após quatro anos de formação na ENSETP, Modou GNING tornou-se professor de Economia Familiar e Social. Começou a sua carreira como funcionário público em 2010. De 2017 a 2020, tornou-se Diretor Técnico do Serviço Geral de Informática para Todos MAGSER/IPT Magal gui. Coordena o Clube de Educação para a Vida Familiar desde 2010.

Product details

Authors Modou Gning
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.04.2024
 
EAN 9786207429882
ISBN 9786207429882
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.