Fr. 90.00

Contro-narrazioni dell'incontro madre-figlia - Uno studio decostruttivo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Anche una figlia ha bisogno di spazio per essere donna. La sua obbedienza alla madre e alla società non sempre le permette di salvarsi. Quando è delusa, cerca di liberarsi dall'influenza della madre per creare i propri standard di vita. Allo stesso modo, essere madre non è sufficiente; bisogna scegliere tra sé e la società. Le madri consapevoli di sé sono di solito guardate dall'alto in basso dalla società che le incorona con la maternità. La madre vista come dominante, di cui la figlia si rende conto dopo essere cresciuta, in realtà non domina ma è dominata. La figura dominata non fornisce un modello molto adeguato per la figlia, che a sua volta è intrappolata in ruoli sociali contrastanti. L'applicazione della decostruzione mette in discussione le verità finora proclamate su madri e figlie, con la convinzione che non tutto va bene nel modo in cui madri e figlie vengono rappresentate nelle narrazioni indiane inglesi. Secondo le diverse definizioni culturali, madre e figlia possono essere la stessa persona. In una donna vivono entrambe in modo inestricabile, dopo aver capito che dalla culla alla tomba ogni donna è essenzialmente una figlia convertita in madre dal patriarcato.

About the author










Jitender Rishi Parmar trabaja como profesor asistente en el Hindu College de Sonipat. Medalla de oro en M.Phil, doctorado en inglés y buscador de esencias, ha publicado ampliamente en revistas de investigación nacionales e internacionales. Sus intereses en las relaciones humanas y la espiritualidad son sus principales fuentes de inspiración.

Product details

Authors Jitender Rishi Parmar
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 24.04.2024
 
EAN 9786207427475
ISBN 9786207427475
No. of pages 192
Subject Humanities, art, music > Linguistics and literary studies > General and comparative linguistics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.