Fr. 57.50

Rompere i binari: Esplorare la disuguaglianza di genere e le esperienze trans

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La ricerca sostiene che nelle tre autonarrazioni c¿è un tentativo di fornire una narrazione razionale delle vite degli autobiografi in termini di concezione di ¿una donna intrappolata nel corpo di un uomö. Il libro riflette anche il modo in cui altre persone cercano di comprendere gli aspetti della vita di questi scrittori attraverso narrazioni diverse. In A. Le autobiografie incoraggiano la politica identitaria dei transgender in India, poiché gli scrittori mirano a eliminare gli stereotipi e lottare per i loro diritti di liberazione e equità. Me Hijra Me Laxmi (2015) come importante intervento letterario nel dibattito tra gli effetti reali della sentenza della Corte Suprema sulla vita delle persone queer rispetto alle loro lotte quotidiane per l'identità. La metodologia del Close Reading sarà combinata con l'analisi psicologica, la teoria subalterna e la teoria queer nel contesto indiano per condurre lo studio.

About the author










Il dottor Padmani Koul è professore assistente presso l'Università K.R. Mangalam, Gurgaon, Haryana. La signora Vaishali Madaan è una studentessa post-laurea.

Product details

Authors Padmani Koul, Vaishali Madaan
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.04.2024
 
EAN 9786207424641
ISBN 9786207424641
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Business > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.