Fr. 78.00

Inventario delle piante acquatiche nel Parco Nazionale MPEM e DJIM - Contributo all'attuazione di una misura di compensazione nell'ambito del piano di gestione ambientale e sociale. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La costruzione della centrale idroelettrica di Nachtigal sta avendo un impatto sulla biodiversità del fiume Sanaga in generale e sulle piante acquatiche in particolare. Sono stati condotti diversi studi di impatto ambientale e le misure di compensazione si sono rivelate le soluzioni migliori per preservare la biodiversità acquatica impattata dal progetto. Tra queste misure, la ricerca di nuove popolazioni di specie minacciate dal progetto occupava un posto predominante, in particolare quella effettuata in un ambiente geografico simile a quello del progetto della diga. Per questo motivo, l'obiettivo è stato quello di realizzare un inventario delle piante acquatiche nel Parco nazionale Mpem et Djim, al fine di compensare l'impatto del progetto Nachtigal sulla biodiversità del fiume Sanaga.Il Parco nazionale Mpem et Djim è una zona di transizione foresta-savana. Il parco si trova nel distretto di Yoko ed è delimitato quasi interamente dai fiumi Mpem e Djim, affluenti del Mbam nel bacino di Sanaga.

About the author










DONFACK Pierrette Rita posee un Máster Profesional en Evaluación de Impacto Ambiental.

Product details

Authors Donfack Pierrette Rita
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 23.04.2024
 
EAN 9786207418800
ISBN 9786207418800
No. of pages 64
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Biology > Biochemistry, biophysics

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.