Fr. 78.00

Formazione iniziale degli insegnanti di geografia e PIBID - Caso di studio del programma nelle università pubbliche del Paraná

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La formazione iniziale degli insegnanti è una pietra miliare nella vita professionale di un insegnante. Durante questo periodo, gli insegnanti apprendono un corpo di conoscenze necessarie per la loro pratica, anche se non è solo questo periodo a condizionare la professionalità docente, che è anche impregnata di esperienze pre-professionali e di socializzazione lavorativa a scuola. In questo senso, c'è una complessità implicita nel processo di formazione degli insegnanti e sono fondamentali le esperienze in cui l'insegnante può essere in un costante processo di azione/riflessione/azione. Tuttavia, i corsi di laurea presentano sfide diverse nell'assolvere questo compito. È in questo senso che in Brasile sono state attuate diverse politiche nel tentativo di superare questi limiti. Tra queste c'è il Programma Istituzionale di Borse di Studio per l'Insegnamento (PIBID), che ha tra i suoi obiettivi quello di incoraggiare la formazione di insegnanti per l'istruzione di base, contribuendo ad aumentare la qualità delle scuole pubbliche.

About the author










Promotion in Geographie an der Staatlichen Universität des Westzentrums - UNICENTRO.Professor für Geographie an der UNESPAR.

Product details

Authors Michael Wellington Sene
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 19.04.2024
 
EAN 9786207404940
ISBN 9786207404940
No. of pages 140
Subject Natural sciences, medicine, IT, technology > Geosciences > Geography

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.