Read more
"Qui si celebra una cucina davvero eccezionale, semplice e sincera, creativa e ispirata alla storia, una cucina difficile da trovare altrove."
Gault&Millau
"Lo chef-patron Thomas Ortler si impegna con passione nella ricerca della miglior materia prima stagionale e di territorio."
Guida Michelin
About the author
Dopo essersi laureato in Storia e Scienze Sociali, Thomas Ortler ha approfondito il suo amore per la cucina, lavorando nelle cucine di luminari come Konstantin Filippou e Paco Pérez. Dal 2018 gestisce il suo innovativo ristorante flurin in Alto Adige come chef patron. La sua cucina creativa si concentra sulla regionalità, sulla sostenibilità e sull’etica del consumo. Thomas Ortler è stato nominato “Scoperta dell’anno 2022” da Gault & Millau e “Miglior giovane chef 2023” da Falstaff.
Summary
La nuova cucina di montagna
Thomas Ortler è una stella nascente della cucina altoatesina. Nel suo innovativo ristorante flurin in Val Venosta, realizza deliziose creazioni utilizzando prodotti locali, seguendo le sta-gioni e non facendo mancare mai un tocco moderno e interna-zionale. Nascono così ricette esotiche e ammalianti come il poke alpino e il dashi allo speck con spaghetti di soba e tofu.
Frutto della collaborazione con il noto fotografo Udo Bernhart, questo libro ci mostra l’Alto Adige – Südtirol attraverso gli occhi di due esploratori del mondo.