Fr. 57.50

Bambini in famiglie di schiavi - nell'Alto Sud americano nel XIX secolo

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il sistema schiavistico degli Stati Uniti meridionali nel XIX secolo incoraggiava la socializzazione dei neri attraverso le strutture familiari. Sebbene non avesse un'esistenza legale a causa dello status sociale dei neri, la famiglia era per lo schiavo nero un modello di stabilità sociale e un mezzo per possedere proprietà (moglie e figli) in un mondo in cui non aveva diritti riconosciuti.Nel XIX secolo, la grande maggioranza degli schiavi nasceva da genitori schiavi e viveva in famiglie di schiavi. Il presente studio s¿intéresse sulla vita sociale e quotidiana degli enfants nés des unions entre esclaves dans le Haut-Sud des États-Unis au XIXe siècle. Si basa sulle testimonianze autobiografiche di ex schiavi. L'analisi della documentazione mostra il ruolo della famiglia nella vita e nella quotidianità del bambino schiavo e la natura fragile dei legami familiari a causa della separazione. Anche il tipo di educazione impartita al bambino e le persone coinvolte nella sua crescita.

About the author










La autora, Kra Kossia Blandine, nació en 1984 en Costa de Marfil. Doctora en Historia, se interesa por las cuestiones relacionadas con la esclavitud en Estados Unidos y el estudio del personal de los Fuertes de la Costa de l¿Or durante el periodo de la trata atlántica de esclavos.

Product details

Authors Kossia Blandine Kra
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 31.03.2024
 
EAN 9786207339310
ISBN 9786207339310
No. of pages 68
Subject Humanities, art, music > History > General, dictionaries

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.