Fr. 57.50

Determinanti della pianificazione familiare in Guinea

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










L'esperienza di molti Paesi dell'America Latina e dell'Asia (Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong, Singapore, Indonesia, ecc.) dimostra che il primo passo verso un dividendo demografico è una graduale e rapida riduzione della fertilità attraverso investimenti nella pianificazione familiare, nella salute dei bambini e nell'istruzione delle ragazze. La Guinea ha ancora uno dei tassi più bassi di utilizzo di contraccettivi moderni nell'Africa sub-sahariana (11%, DHS 2018). Tuttavia, il Paese ha adottato una politica demografica nazionale nel 1992, rivista nel 1996 e nuovamente nel 2018. Da anni il Paese attua diversi programmi di pianificazione familiare. Per migliorare il tasso di utilizzo della contraccezione moderna, è necessario identificare le leve su cui fare affidamento. È in quest'ottica che è stato realizzato questo studio, per consentire alla Guinea di avviare il processo di realizzazione del Dividendo Demografico.

About the author










Ibrahima KABA ist Statistikingenieur und Projektmanager mit mehrjähriger Erfahrung in der Planung und Durchführung von statistischen Erhebungen, Datenverarbeitung und -analyse sowie in der Überwachung und Evaluierung von Projekten.

Product details

Authors Ibrahima Kaba
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 29.03.2024
 
EAN 9786207321025
ISBN 9786207321025
No. of pages 84
Subject Social sciences, law, business > Sociology > Sociological theories

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.