Fr. 52.50

Il cambiamento climatico minaccia la popolazione di Gouétimba, RCI - DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La caduta di Laurent Gbagbo a seguito della crisi post-elettorale avrebbe messo in guardia le autorità pubbliche della Costa d'Avorio dalle conseguenze contrastanti degli effetti del riscaldamento globale sull'agricoltura in generale. L'immediata cessazione delle precipitazioni annuali ha spinto le popolazioni rurali che dipendono dall'agricoltura a cercare le cause e i responsabili. Utilizzando la teoria dell'attribuzione di responsabilità e colpe, si può sostenere che nel villaggio locale di Gouétimba, nella zona montuosa occidentale della Costa d'Avorio, la minoranza cristiana sia responsabile della mancanza di precipitazioni. La maggior parte di questi accusatori, animisti e musulmani, sostiene che la mancanza di pioggia è dovuta alla profanazione dei luoghi sacri da parte dei cristiani cattolici, che finora non hanno avuto un luogo fisso per adorare il Signore. L'universalità del fattore religioso dovrebbe prevenire potenziali conflitti.

About the author










Er wurde im bergigen Westen der Elfenbeinküste, genauer gesagt in Gouétimba, geboren und besuchte die Grundschule in Gouétimba und Dozéré. Nach dem Abitur kehrte er in die USA zurück, um einen Doktortitel in Geisteswissenschaften zu erwerben.

Product details

Authors Michel Tia
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.03.2024
 
EAN 9786207318902
ISBN 9786207318902
No. of pages 52
Subject Social sciences, law, business > Social sciences (general)

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.