Fr. 52.50

Scienze umane: l'educazione del futuro e la realtà brasiliana - Modelli didattici, soggettività e costruzione di traiettorie per i giovani nella società contemporanea. DE

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 1 to 2 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Negli ultimi decenni, l'aumento esponenziale della popolazione mondiale, insieme ai progressi tecnologici, ha avuto un impatto sulle relazioni sociali e sul processo di formazione della soggettività e dell'identità. L'enorme quantità di informazioni che si sono rese disponibili, nonostante la loro utilità, incitano i desideri, propagano la paura, promuovono pressioni e conflitti interni. Nella società dello spettacolo, dove predominano l'apparenza e la superficialità delle relazioni fluide, è diventato difficile riconoscere i propri desideri, le capacità, le potenzialità e i limiti. Senza una guida adeguata, le persone tendono a sperimentare "alla cieca" la vita, imboccando strade che non sono ideali per le loro caratteristiche. Uno di questi percorsi è lo sviluppo della carriera, in cui la scuola gioca un ruolo fondamentale, essendo responsabile della formazione delle basi sociali e intellettuali dell'individuo. Il sistema educativo predominante in Brasile non è riuscito a promuovere negli studenti le competenze cognitive e sociali che li aiuteranno a sviluppare l'autonomia personale e professionale, e questo è dovuto alla sua insistenza nel preservare metodologie di insegnamento incompatibili con il mondo contemporaneo. Come sarà l'educazione del futuro?

About the author










Postgraduate degree in Psychobiophysics at PUC-SP | Specialisation in Psychological Assessment using the Rorschach Method | Undergraduate degree in Psychology at Mackenzie Presbyterian University | Jungian Training at Sedes Sapientiae | Extension in Coaching at Mackenzie Presbyterian University | Advanced Module in International Negotiations at CAENI.

Product details

Authors Lucas Stort Bueno
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 27.03.2024
 
EAN 9786207305445
ISBN 9786207305445
No. of pages 56
Subject Humanities, art, music > Education > School education, didactics, methodology

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.