Fr. 71.00

Comunicazione alternativa: il contesto familiare nella paralisi cerebrale - Dialoghi e linee guida

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










La letteratura nel campo della comunicazione alternativa discute la necessità di includere la famiglia nel processo di valutazione, implementazione e monitoraggio dei sistemi di comunicazione alternativa. L'inclusione dei familiari dell'utente che utilizza questo sistema nel processo decisionale durante l'intero processo di adattamento, così come la loro adeguata formazione come interlocutori, dovrebbero far parte dell'insieme di azioni dell'équipe professionale. Per questo motivo, abbiamo sistematizzato la guida per i familiari attraverso le potenzialità e i problemi di queste famiglie di utenti del sistema di comunicazione alternativa che hanno partecipato al programma di workshop del Laboratorio di Tecnologie della Comunicazione Alternativa di un'università pubblica per circa cinque anni. Vi invitiamo a entrare nel contesto delle famiglie di paralitici cerebrali.

About the author










Natálie I. Goldoni è docente collaboratore e istruttore tecnico per persone con disabilità (PWD). È logopedista e ha conseguito un Master in Educazione presso l'Universidade Estadual Paulista (UNESP), Marília-SP, Brasile. Débora Deliberato è docente di Comunicazione alternativa e docente presso l'Universidade Estadual Paulista (UNESP), Marília-SP, Brasile.

Product details

Authors Débora Deliberato, Natálie Iani Goldoni
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.03.2024
 
EAN 9786207313471
ISBN 9786207313471
No. of pages 100
Subject Humanities, art, music > Education > Special education

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.