Fr. 84.00

Garantire la sicurezza dell'ambiente minerario nella RDC

Italian · Paperback / Softback

Shipping usually within 2 to 3 weeks (title will be printed to order)

Description

Read more










Il cattivo modo in cui vengono sfruttate le risorse minerarie della RDC causa danni e morti nelle aree minerarie. Da un lato, l'erosione impedisce lo sfruttamento delle risorse minerarie; dall'altro, il degrado del suolo causa la perdita di vite umane e l'inquinamento delle acque di superficie è causa di malattie mortali. Il quadro è allarmante e richiede misure urgenti per mettere in sicurezza l'ambiente minerario della RDC. L'obiettivo di questo studio è esaminare i testi giuridici in vigore nella RDC, soprattutto quelli che regolano il settore minerario, per verificare l'importanza che essi attribuiscono alla protezione dell'ambiente in questo Paese. In altre parole, quali vincoli impongono agli operatori del settore minerario per obbligarli a limitare il più possibile i danni causati all'ambiente dalla loro attività? Questi interrogativi costituiscono il punto di partenza per lo sviluppo analitico che il presente documento intende presentare.

About the author










Paul Kabwe: Docente di diritto tributario e diritto bancario. Membro dell'ordine degli avvocati di Bandundu. Assistente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Kinshasa.

Product details

Authors Paul Kabwe
Publisher Edizioni Sapienza
 
Languages Italian
Product format Paperback / Softback
Released 26.03.2024
 
EAN 9786207310647
ISBN 9786207310647
No. of pages 72
Subject Social sciences, law, business > Business > Individual industrial sectors, branches

Customer reviews

No reviews have been written for this item yet. Write the first review and be helpful to other users when they decide on a purchase.

Write a review

Thumbs up or thumbs down? Write your own review.

For messages to CeDe.ch please use the contact form.

The input fields marked * are obligatory

By submitting this form you agree to our data privacy statement.